Una vera bici pieghevole, che possa vantarsi di questo nomignolo, è facile da piegare per essere riposta nel bagagliaio dell’auto, è piccola nelle sue dimensioni (da chiusa) con ruote ovviamente proporzionate al tutto (da 20” in questo caso), per essere facilmente caricata dove più desideri. Questa bici pieghevole è il mezzo di trasporto migliore da utilizzare nelle nostre città trafficate, dove guidare non è più un piacere, ma una agonia senza fine, specie se stai cercando parcheggio.
E’ una bici perfetta anche per gite fuori città, come in montagna o su strade non troppo ripide, le ruote da 20” non consento un ampio movimento, ma resta la soluzione ideale per chi vuole evitare gli autobus, i taxi o muoversi in città con la sua automobile. Ha il telaio e forcella in robusto acciaio, ma resta comunque di dimensioni ridotte rispetto ad altre bici più professionali, che però sono adatte per lunghe passeggiate fuori città. Piegare e portare questa bici ovunque si va è un piacere e una gioia.
Spinta elettrica
E’ molto facile da piegare e riporre all’interno della propria auto, così come è molto semplice da riaprire e pronta in pochi istanti quando si arriva al punto di partenza per mettersi in sella. Il design è molto carino, sarebbe davvero un delitto lasciarla fuori casa, alla portata delle intemperie e dei ladri. Una delle caratteristiche meno pregevoli delle bici pieghevoli, è che rispetto una normale bici, sono molto più facili da rubare e portare via indisturbati, quindi fai bene attenzione a dove la lasci.
Il peso non è eccessivo e anche se abiti in un palazzo che non è dotato di ascensore non sarà un problema portarla su per le scale sottobraccio. E’ una bici da città e non per viaggiare per molti chilometri, le ruote da 20” purtroppo non lo consentono, potremmo paragonare questa bici pieghevole ad una buona utilitaria, non adatta a lunghi viaggi, come una MTB la si può paragonare, con le giuste proporzioni, a una super car adatta a qualsiasi tipo di viaggio. Però utilizzare questa bici pieghevole Nilox Doc X1 Plus in città è davvero un piacere senza limiti.
Dinamica
Un utile e comodo mezzo di trasporto, ecologico ed economico. In più la bici ti tiene in movimento e quindi in allenamento anche quando vai a lavoro, non appesantendo ulteriormente il tuo corpo. Cosa c’è di meglio che recarsi a lavoro dopo pranzo, con una bella pedalata e arrivare più leggeri e concentrati che mai? Assolutamente niente. E’ ovvio che olte che a recarti a lavoro con questa bici è anche un ottimo mezzo per visitare piccole città, estere o italiane, alla scoperta di vicoli e vicoletti che a piedi non avresti mai avuto modo di apprezzare.
Hai presente le tanto odiate ZTL? Ecco, con questa bici pieghevole non dovrai più preoccupartene e tutte le strade ti saranno spalancate. Nilox Doc X1 Plus è il mezzo ideale per spostarsi in città, dal costo contenuto rispetto ad altre bici, ma dotata di ottime caratteristiche e buoni materiali di costruzione. E’ arrivato il momento di dire addio al traffico di città e ai tuoi chili di troppo, questa bici è quello che fa per te, che tu debba recarti a lavoro o semplicemente fare una passeggiata sul lungomare.